15-18 giugno 2022: il PROGRAMMA del triduo e della FESTA PATRONALE

Si torna a festeggiare S. Maria di Nazareth! Il tema di quest’anno è tratto dalle parole di papa Francesco: “Sulle orme di Maria: ascolto, decisione, azione“. Accanto all’impegno religioso sentiamo infatti, come Parrocchia, la necessità di stimolare la nostra realtà anche ad un impegno sociale, in un contesto di ritrovo e condivisione.

Il programma religioso prevede un triduo di preparazione:

  • Mercoledì 15 giugno:  Maria Madre della Chiesa
  • Giovedì 16 giugno:  Maria Madre di Misericordia
  • Venerdì 17 giugno:  Maria Regina della Pace

In ogni giornata alle ore 18:00 celebrerà un sacerdote ospite; sono stati invitate delle categorie particolari, verso le quali sarà impartita una speciale benedizione: mercoledì le famiglie dei nuovi battezzati; giovedì i commercianti e le autorità politiche, istituzionali e religiose; venerdì i bambini del catechismo, in particolare chi ha ricevuto nell’ultimo anno i sacramenti della Prima Comunione e della Confermazione.

Sabato 18 giugno, alle ore 18:00 S. Messa Solenne e a seguire la processione, che dopo tre anni ritorna per le vie del quartiere.

Per quanto riguarda la festa popolare, bancarelle e street food saranno presenti nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 giugno, con serate musicali. Venerdì il programma prevede le esibizioni dei nostri ragazzi dell’A.S.D Pesistica Romana alle 19:30 e alle 20:00 quella della scuola “A Passo di Danza“. A conclusione della festa, sabato sera, i tradizionali fuochi d’artificio.

Potrebbero interessarti anche...